In una lunga e approfondita intervista parliamo con Emanuele Trevi, autore vincitore del Premio Strega 2021, del suo lavoro di curatela sui due volumi dei Meridiani Mondadori dedicati a Philip K. Dick scoprendo le motivazioni dietro l’inclusione di certi titoli e la percezione dell’autore californiano fuori dalla bolla della fantascienza.
Ringraziamo Mondadori per averci fornito la copia digitale dei Meridiani necessaria per la realizzazione di questo episodio.
Jorge Luis Borges - Il giardino dei sentieri che si biforcano
Emmanuel Carrère - Io sono vivo voi siete morti
Jonathan Lethem - Crazy Friend
Liu Cixin - Il problema dei tre corpi
Kurt Vonnegut - Piano meccanico
Andy Weir - The Martian
Paul Williams - Only Apparently Real: The World of Philip K. Dick
Una newsletter alla settimana non è abbastanza? Vi aspettiamo su Telegram, dove trovate ogni settimana notizie e chiacchiere dal mondo della letteratura fantastica.
Dirim / Sinfonia del Gusto Roma / Granduomo Catania
Avremo modo di parlarne nelle prossime settimane ma intanto segnatevi in agenda di non prendere impegni venerdì 16 maggio alle ore 18:00 perché per il secondo anno Reading Wildlife goes fuorisalone! Le prime info le trovate qua sotto, intanto vi diciamo che l’evento sarà organizzato in collaborazione con l’associazione per la scrittura fantasy italiana Dracones e che l’ingresso è gratuito ma dovete prenotare il vostro posto qua.
Share this post