Come vi avevamo anticipato, lo scorso venerdì, 16 maggio, siamo statə ospiti di Dracones aps, aprendo l’evento Hic Sunt Dracones sull’accogliente palco di Arcademy. Nel corso di ottanta minuti abbiamo passato il microfono a otto ospiti che ci hanno raccontato la lingua, la magia, i segreti (e le barzellette) dietro le loro opere più recenti.
Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato e che ci hanno affidato le loro storie e un grazie all’associazione Dracones, che nel corso della serata ha aperto le iscrizioni per diventare sociə dell’associazione e contribuire a rendere il fantasy italiano il posto più bello dove stare.
Se volete fare parte anche voi di questa community e fruire dei servizi esclusivi per le persone associate, potete farlo associandovi sul loro sito.
Giada Abbiati - Ira Dei
Francesco Corigliano - Terre murate
Veronica De Simone - Bashavert
Giovanni Peparello - Uomini pallidi
Valentina Ramacciotti - Bella e Felice
Andy Lee Simmons - Le cronache dell’ematista
Carlo Vicenzi - Dammi un fiume di sangue
Martina Zizza - Nowadar
E adesso che è finito il salone che si fa fino a settembre? Noi continuiamo a parlare di libri anche su Telegram, dove trovate ogni settimana notizie e chiacchiere dal mondo della letteratura fantastica.
Dirim / Sinfonia del Gusto Roma / Granduomo Catania
Domani, mercoledì 21 maggio alle ore 18:00 Angela sarà a Bologna insieme a Giuliana Misserville e Tiffany Vecchietti per parlare di Octavia Butler, Joanna Russ, Ursula K. Le Guin e Marge Piercy. Appuntamento a Porta Pratello, via Pietralata 58.
Giovedì 22 maggio alle ore 19:00 invece, Andrea sarà alla libreria L’ornitorinco di Firenze (Via di Camaldoli 10R) per moderare l’incontro con Angela e Karlheinz Steinmüller, autori tedeschi del romanzo di fantascienza utopica Andymon appena pubblicato in italia da Del Vecchio Editore.
Share this post